venerdì 14 agosto 2015

Engadina e Livigno: due perle montane

Carrozza trainata da cavalli in val Roseg
Eccoci a un altro splendido week end di caldo e sole in un estate che sembra proprio volersi vendicare della pioggia dell'anno passato; tante emozioni ci attendono insieme a nuove montagne da esplorare e a località già conosciute, in compagnia della nostra setterina.
L'ENGADINA in Svizzera e LIVIGNO in Alta Valtellina saranno le protagoniste della breve trasferta vicino a casa durante la quale passeggiate, shopping e buona cucina ci regaleranno appaganti fatiche e momenti di relax. 
Se queste zone vi incuriosiscono trovate ulteriori informazioni su escursioni e ristoranti nel mio diario di viaggio "Da Livigno all'Engadina" pubblicato on line da Turisti per caso all'indirizzo http://turistipercaso.it/lombardia/69655/da-livigno-allengadina.html


I colori del sottobosco
CONSIDERAZIONI...
Sicuramente la bellezza del luogo dipende dagli occhi di chi lo guarda ed è lecito giudicare un viaggio anche in base al proprio umore, alle preferenze personali, agli eventuali intoppi incontrati, alla gente e alle condizioni meteo, tuttavia a mio parere ci sono degli angoli di mondo del quale è difficile non innamorarsi. Certo, se una persona detesta le località montane e non riesce a considerarsi in vacanza senza la sabbia e la sdraio probabilmente giudicherà impegnativa e stancante una due giorni del genere. 
Val Alpisella nei pressi di Livigno
A volte però ci si priva di nuove esperienze senza sapere cosa si perde davvero e l'Engadina, con la confinante italiana Livigno, può rivelarsi un ottimo inizio per coloro ai quali la parola 'montagna' ha fin'ora provocato solo un fastidioso prurito.
Speriamo che altri week end come questi animino la nostra estate e soprattutto mi auguro di potervi regalare qualche buona idea per organizzare la vostra prossima vacanza in montagna.




Se volete leggere per intero il mio diario di viaggio 'Engadina e Livigno: due perle montane' cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso': http://turistipercaso.it/montagna/73903/engadina-e-livigno-due-perle-montane.html


La splendida val Roseg
I colori glaciali del fiume che attraversa la val Roseg
La celebre St. Moritz vista dal suo lago 
Riflessi nel lago di Livigno 
Al passo della valle Alpisella
L'incantevole Livigno

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento