lunedì 30 dicembre 2013

Ti aspetto 2014!


SVEGLIA, SVEGLIA, SVEGLIA! IL 2014 STA PER ARRIVARE E NOI DOBBIAMO FESTEGGIARE!



Non so voi ma io non vedo l'ora che questo 2013 finisca. Ho pensato le stesse cose per il 2012, ne sono consapevole, quindi spero proprio che questa volta sia l'anno buono, che dite?

Gli ultimi giorni dell'anno si ripensa di più a ciò che non si è riusciti a fare anziché a tutto quello che si è realizzato. Dai, sicuramente ci sono tantissimi avvenimenti che vale la pene ricordare, custodire gelosamente nel cuore e se ne si ha la possibilità ripetere!
Che cosa conservo io di questo 2013? Sicuramente la scoperta della scrittura, questo blog, gli articoli caricati sulla rivista on line 'turisti per caso' che avete apprezzato e condiviso in migliaia, i tanti viaggi sognati e finalmente realizzati, l'arrivo del nostro angioletto Kira e la continua, inarrestabile, indistruttibile voglia di sognare e sperare ancora.
Di cose brutte ce ne sono state tante ma oggi voglio ricordare solo il bello; in fondo è quello che vale la pena ripetere, condividere e celebrare!

Cosa ci sarà nel 2014? Questo non lo so, se conoscessi il futuro non starei certo qui a tediarvi con il blog ma probabilmente (grazie a una cospicua vincita al superenalotto) sarei in perpetuo viaggio in giro per il mondo a godendomi il sole delle isole Seychelles, la vista del Monte Fuji imbiancato, il buffo avanzare dei pinguini antartici, le sfumature dell'aurora boreale in Norvegia, le acque cristalline della Polinesia...
Insomma non dico altro, tanto avete capito che me la spasserei come pochi in questo mondo hanno la fortuna di fare! Ma siccome sono una persona normale piena di problemi e turpe mentali (ora forse sto esagerando) che sta scrivendo per persone altrettanto normali piene di malumori, paure e angosce (sto esagerando ancora), Auguro a tutti voi di trascorrere un Fine Anno dolcissimo e spero che il 2014 possa permettervi di realizzare moltissimi desideri.

Di cavolate ne ho dette fin troppe quindi ora è tempo di dedicarvi una cosa seria, scritta non da una qualunque come me, bensì da un uomo che nella vita qualcosa (anzi direi più di qualcosa) ha lasciato: il Dalai Lama. Questo messaggio lo ha scritto per il nuovo millennio ma va benissimo per ogni anno della nostra vita. 

1) Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
2) Quando perdi, non perdere la lezione.
3) Segui sempre le 3 "R": Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.
4) Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
5) Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.
6) Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.
7) Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.
8) Trascorri un po' di tempo da solo ogni giorno.
9) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
10) Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
11) Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.
12) Un'atmosfera amorevole nella tua casa dev'essere il fondamento della tua vita.
13) Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
14) Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità.
15) Sii gentile con la Terra.
16) Almeno una volta l'anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
17) Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l'uno dell'altro.
18) Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.
 

Nessun commento:

Posta un commento