lunedì 21 gennaio 2013

Ultime dall'ambiente 1

'Ultime dall'ambiente'. Così ho deciso di chiamare quest'angolino dedicato all'ecosistema che circonda tutti noi.  L' argomento mi sta molto a cuore dato che vorrei continuare a viaggiare e a visitare le bellezze naturali del mondo ancora per parecchi anni. Ho deciso quindi di scovare delle notizie curiose sul web, sperando di stimolare anche il vostro interesse.
La prima riguarda lo smog. Sembra che un' importante università canadese abbia scoperto che l'inquinamento rende le persone tristi e scontente e quindi, come un cane che si morde la coda, quelle stesse persone saranno disinteressate ai problemi ecologici e 'insozzeranno' ancor di più l'ambiente.
Non mi pare abbiano svelato il terzo mistero di fatima! E' logico che nessuno salti di gioia se, prima di uscire di casa la mattina, deve mettersi sul viso la mascherina antismog a causa dell'aria è irrespirabile. Se è vero poi che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, è probabile che se tutti i vicini buttano la spazzatura dal terrazzo anche tu, probabilmente farai lo stesso. Non so voi, ma a me piacerebbe aprire le finestre e ammirare un paesaggio come quello della foto che ho avuto la fortuna di scattare l'estate scorsa nell'indimenticabile Islanda.


Sul web ho trovato anche una notizia positiva... In una nostra università italiana stanno progettando dei vasi completamente biodegradabili, economici e che allo stesso tempo possono nutrire le nostre pianticelle. Non vedo loro che siano in commercio così potrò trasferirci tutte le mie orchidee!

Vedi anche: 'Ultime dall'ambiente 2' http://amareviaggiarescrivere.blogspot.it/2013/01/ultime-dallambiente-2.html
e 'Adesso basta maltrattare gli animali' http://amareviaggiarescrivere.blogspot.it/2013/02/adesso-basta.html

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog ed hanno condiviso questo post.
Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento